Nei giorni scorsi Meizu ha pubblicato un teaser che annuncia un evento importante previsto per il 23 Settembre nel quale dovrebbe presentare una nuova gamma di prodotti, tra cui spicca in assoluto Meizu Pro 5. L’evento potrebbe però essere una ottima vetrina per un ulteriore annuncio, secondo quanto mostrato sull’account Weibo del produttore cinese.

Starebbe infatti per iniziare l’espansione internazionale di Meizu che attualmente commercializza ufficialmente i propri prodotti solo in alcuni paesi asiatici. Secondo l’immagine pubblicata i dispositivi Meizu dovrebbero arrivare in forma ufficiale in Russia, Israele, Francia, Italia, Malesia, Repubblica Ceca, Ucraina e India. In quest’ultimo Paese però Meizu è già presente quindi non è chiaro se ci saranno novità relative solo all’India.

Meizu International

L’espansione di Meizu arriva un po’ a sorpresa in quanto la compagnia non figura tra i primi cinque produttori cinesi in quanto a unità vendute, ma sta crescendo molto rapidamente e potrebbe aver deciso di tentare il “colpo gobbo” aprendo le porte ai mercati esteri. Nel corso dello stesso evento Meizu dovrebbe presentare in nuovo Meizu Pro 5, confermato dallo stesso vice presidente, ed alcuni accessori tra cui spicca una action camera.

Tra una settimana conosceremo le intenzioni di Meizu e la sua politica di espansione. Cosa ne pensate della possibilità di acquistare i dispositivi Meizu in Italia, con spedizioni e garanzia direttamente sul nostro territorio?

Via