Non è ancora chiaro quando Meizu presenterà il suo nuovo top di gamma Meizu Pro 7, che potrebbe montare uno Snapdragon 835 dopo che il produttore cinese e Qualcomm hanno trovato un accordo in merito alle royalty non pagate e alle presunte violazioni di brevetti.

Con questa nuova possibilità si aprono nuovi scenari per la scheda tecnica di Meizu Pro 7 e inevitabilmente hanno iniziato a circolare in Rete diversi rumor su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche del nuovo top di gamma. Oltre al SoC Qualcomm, che potrebbe causare un ritardo nella commercializzazione, il nuovo flagship dovrebbe montare 8 GB di RAM, anche se al momento si tratta solo di una supposizione.

Sembra tramontata l’ipotesi di un display dual edge che sarebbe sostituito da un più tradizionale Super AMOLED da 5,62 pollici con risoluzione FullHD. Il comparto fotografico potrebbe contare su un sensore posteriore da 21 megapixel e su un sensore frontale da 8 megapixel mentre la ricarica della batteria, sulla cui capacità non ci sono però informazioni, dovrebbe avvenire in meno di 40 minuti grazie alla tecnologia mCharge 4.0.

Finora le indiscrezioni relative a Meizu Pro 7 parlavano di un SoC MediaTek Helio X30, che dovrebbe essere disponibile nella seconda metà dell’anno, ma le recenti parole del vice presidente di Meizu Li Nan hanno creato un po’di confusione. Sembra difficile che Meizu possa attendere troppo a lungo per presentare il suo nuovo top di gamma che con ogni probabilità abbandonerà il design dello scorso anno, che in sostanza non ha convinto fino in fondo nemmeno la stessa Meizu.

Gli ultimi device avevano infatti un design troppo simile tra di loro e Meizu Pro 7 dovrebbe portare parecchi novità da questo punto di vista. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più quindi continuate a seguirci per rimanere aggiornati sull’argomento.