Il prossimo flagship Meizu è uno di quei dispositivi interessato da indiscrezioni senza sosta, e ormai era una mera questione di tempo prima che fosse diffuso un video sulla sua killer feature. Sembra definitivamente tramontata l’ipotesi di un display secondario con tecnologia e-ink, come quella dei Kindle per intenderci: il filmato dà l’ennesima conferma della presenza di un più tradizionale schermo a colori, solo più piccolo.

Quali i vantaggi per l’utente di una soluzione di questo tipo? Immagini trapelate giorni fa raffiguravano il second display mentre riproduceva una sorta di mini-game, il video di oggi vede l’utente sul pannello delle impostazioni, ed è abbastanza ovvia la possibilità di visualizzare le notifiche senza chiamare in causa il display principale, caratterizzato da richieste energetiche più elevate. E fin quando PRO 7 non verrà presentato resta sempre in auge la possibilità che Meizu gli abbia riservato qualche feature dedicata.

Come tutti i top di gamma della compagnia, anche PRO 7 mostrerà un design unibody in alluminio insieme al solito pulsante mBack sul fronte con sensore biometrico integrato (l’implementazione più comoda, ndr). Non vi tedieremo con il solito riepilogo delle caratteristiche tecniche attese – che correda ogni articolo – ma va rimarcato come PRO 7 sarà il primo device ad ospitare il MediaTek Helio X30, l’antagonista orientale dello Snapdragon 835 di Qualcomm.