Negli scorsi giorni si è parlato molto del Meizu Pro 7, e le ultime indiscrezioni confermano le voci secondo cui il lancio ufficiale del dispositivo dovrebbe avvenire il 26 di luglio, mentre la commercializzazione è prevista per i primi giorni di agosto. Sembra che assieme al Pro 7 verrà presentato un dispositivo gemello, il Meizu Pro 7 Plus, di cui non si conosce ancora molto, ma che probabilmente riprenderà la stessa scheda tecnica del Pro 7 con un display più grande.

Meizu Pro 7 è il flagship dell’azienda per quest’anno, e dai precedenti leak sembra che sia il design che la scheda tecnica saranno al top: il processore dovrebbe essere un MediaTek Helio X30 e il comparto Duo Cam posteriore equipaggiato con un sensore Sony IMX386 da 12 MegaPixel e un IMX286, probabilmente anch’esso da 12 MegaPixel. Il dispositivo dovrebbe arrivare in più versioni con tagli di memoria differenti (4/6 GB di RAM e diversa memoria interna) e potrebbe accontentare gli amanti dei display non esageratamente grandi: sembra che lo schermo sia da 5.2 pollici full HD o QHD Amoled, anche se altri rumor danno come probabile un display da 5.5 pollici.

Fino ad ora sappiamo inoltre che il Meizu Pro 7 avrà il jack audio da 3.5 mm, l’iconico tasto centrale mBack e soprattutto un display posteriore e-ink, chiamato “smartbar“, in grado di mostrare informazioni di servizio come notifiche, data e ora, meteo.

Il Meizu Pro 7 è atteso al debutto con un probabile prezzo di lancio di circa 409$ per la versione base e 484$ per il modello top. Il Meizu Pro 7 Plus verrà venduto ad un prezzo ancora più alto: si parte da 484$ a salire fino ai 555$ della versione high-end. Non si tratta certo di prezzi economici: staremo a vedere se Meizu confermerà questi rumor.