Da qualche settimana si fa un gran parlare di Meizu Pro 6, il prossimo flagship del produttore cinese, senza però che sia trapelata qualche informazione sulla data di presentazione. Ecco perché la conferma della data di lancio è giunta come un fulmine a ciel sereno, visto che il produttore cinese ha presentato Meizu M3 Note solo da un paio di giorni.

Come mostra l’immagine di copertina Meizu Pro 6 sarà presentato la prossima settimana, esattamente mercoledì 13 aprile. Senza ricorrere a chissà quali sofisticate diavolerie per invitare gli addetti ai lavori alla presentazione, Meizu ha fatto ricorso al mezzo più semplice, un foglio di carta che sembra scritto a mano e che conferma data, ora e luogo di presentazione.

Meizu non è nuova ad inviti stravaganti, se ricordate lo scorso anno era stato inviato un vecchio cellulare Nokia come invito per la presentazione di Meizu M2. Quest’anno sembra che la parola d’ordine sia semplicità, probabilmente per richiamare il design minimalista del nuovo top di gamma, del quale abbiamo ammirato ieri la prima immagine ufficiale postata proprio da Meizu.

Meizu Pro 6 sarà il primo smartphone ad utilizzare il nuovo SoC MediaTek Helio X25, caratterizzato da una CPU deca core, una versione potenziata di Helio X20. Confermata inoltre la presenza di un display sensibile alla pressione, come vi avevamo anticipato qualche giorno fa. A soli sette mesi dal lancio di Meizu Pro 5 appare prematura la presentazione di un nuovo top di gamma ma vista l’abbondanza di offerte della concorrenza, Meizu deve aver ritenuto importante proporre una soluzione che fosse quantomeno all’altezza dei top di gamma presentati nelle ultime settimane.

Resta da vedere se MediaTek Helio X25 sarà in grado di reggere il confronto con le migliori soluzioni di Qualcomm e Samsung, anche se i primi benchmark collocano il nuovo chipset del produttore taiwanese sugli stessi livelli di HiSilicon Kirin 950/955 di Huawei.

Via