Mancano solamente due giorni alla presentazione ufficiale di Meizu Pro 6, che verrà mostrato in un evento in programma per mercoledì 13 aprile a Pechino. Tra le tante caratteristiche confermate dal produttore cinese, che ci ha mostrato anche il render in copertina, troviamo la ricarica rapida che caratterizza ormai la maggior parte dei top di gamma in commercio.

Secondo quello che lascia intendere il nuovo teaser pubblicato da Meizu, la tecnologia utilizzata con Meizu Pro 6 non dovrebbe danneggiare la batteria, a differenza di quanto accade con la maggior parte delle tecnologie attualmente in commercio. Il messaggio di Meizu recita infatti: “Vi parlano dei tempi di ricarica veloci, ma perché non vi parlano della vita della batteria?”

meizu-mcharge-2Non è ancora chiaro se Meizu Pro 6 utilizzerà un’evoluzione della tecnologia proprietaria mCharge o se utilizzerà la Pump Express di MediaTek, l’unica cosa certa è che dovrebbe esserci una protezione che impedisce alla batteria di danneggiarsi in seguito alle alte tensioni utilizzate per velocizzare  la procedura di ricarica.

Per avere tutti i dettagli sulla nuova tecnologia di ricarica, oltre che sul nuovo Meizu pro 6, non ci resta che attendere due giorni e scoprire tutto insieme grazie all’evento ufficiale.

Via