Sembra che Meizu Pro 6 sia lo smartphone del momento, almeno a giudicare dal numero di notizie che circolano in rete in questi ultimi giorni. Ieri abbiamo potuto offrirvi alcune informazioni grazie al database Geekbench, in mattinata è stata la volta di AnTuTu e per chiudere il cerchio mancava solamente GFXBench, che sostanzialmente conferma quanto trapelato finora.

Sembra definitiva la scelta del SoC MediaTek Helio X25 per alimentare il nuovo Meizu Pro 6, che potrà quindi disporre della CPU composta da un cluster di due core ARM Cortex-A72 e due cluster composti da quattro core ARM CorteX-A53 ciascuno. La GPU sarà una Mali-T880 MP4, di buon livello ma sicuramente non all’altezza della soluzione proposta da Qualcomm e Samsung.

Per il resto, come accade spesso, GFXBench riporta alcune incongruenze, come il display da 4,6 pollici, mentre nella realtà dobbiamo aspettarci un classico display FullHD da 5,5 pollici, mentre sembra possibile che siano previste due varianti, una dotata di 3GB di RAM ed una con 4GB, soluzione ormai standard per i top di gamma del momento.

Pro6price

Grazie ad uno screenshot relativa ad una email interna, siamo inoltre in grado di anticiparvi quello che potrebbe essere il prezzo di vendita di Meizu Pro 6, anche se si tratta di una informazione da prendere con le pinze. Il prezzo sarebbe pari a 2999 Yuan, pari a poco più di 410 euro al cambio attuale. Ovviamente non è noto a quale versione si riferisca questo prezzo che appare comunque molto interessante.

Ne sapremo certamente di più nelle prossime settimane, visto che la stessa Meizu non sembra lesinare informazioni sul suo nuovo top di gamma.

Via 1,2