Continuano le indiscrezioni legate a Meizu Pro 6, il prossimo flagship del produttore cinese che non dovrebbe vedere la luce prima della seconda metà dell’anno ma che sta monopolizzando le news delle ultime settimane. Dopo una serie di parziali conferme e smentite, il vice presidente di Meizu Li Nan è intervenuto per chiarire la situazione legata alla presenza o meno di un display sensibile alla pressione.

Meizu Pro 6 utilizzerà un display 3D Touch, sensibile quindi alla pressione per offrire un’esperienza utente migliorata rispetto ad un tradizionale touchscreen. Per confermare l’utilizzo di questa tecnologia, simile a quella vista ad esempio di Huawei Mate S, Li Nan ha fornito un’immagine che mostra un menu simile anche alla soluzione di Apple.

meizu-pro-6-3d-touchDopo i primi rumor di inizio mese sembrava che Meizu volesse abbandonare questa soluzione a causa di una serie di difficoltà tecniche che non permettevano un livello di funzionalità soddisfacente. Sembra quindi che i problemi siano stati risolti e tra le tante funzionalità Meizu Pro 6 possa avere anche il 3D Touch.

Ricordiamo che Meisu Pro 6 dovrebbe utilizzare il nuovo SoC MediaTek Helio X25 con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, oltre ad una fotocamera posteriore da 21 megapixel con autofocus laser, ad un prezzo relativamente elevato, nell’ordine dei 400 euro.

Via