Meizu Pro 6 ha iniziato a fare capolino tra le news in largo anticipo rispetto a quella che dovrebbe essere la data di lancio, a meno che il produttore cinese non abbia deciso di abbreviare il ciclo produttivo. Il nuovo top di gamma Meizu non è atteso infatti prima del terzo trimestre di quest’anno, nello stesso periodo in cui è stato presentato Meizu Pro 5.

Nei giorni scorsi era trapelata una prima immagine, scambiata per un iPhone 7, confermata dal vicepresidente di Meizu, oltre ad una serie di possibili specifiche tecniche del nuovo Meizu Pro 6. Il nuovo render che vi mostriamo oggi appare subito incompleto, visto che non è presente alcun pulsante sui lati del dispositivo, che presenta solo il classico pulsante mBack che dovrebbe integrare un lettore di impronte digitali.

Meizu-PRO-6-leak_65Non sappiamo se Meizu Pro 6 sarà effettivamente sprovvisto di pulsanti fisici, fatta eccezione per il pulsante Home. Si tratterebbe di una soluzione alquanto bizzarra, anche se non si tratterebbe di una novità assoluta. Per il resto permane ancora molta incertezza sul SoC che potrebbe essere utilizzato, visto che si parla di MediaTek Helio X20, che appare però una scelta sottotono rispetto a quella adottata con Meizu Pro 5.

È comunque possibile che venga scelto un SoC Exynos, in particolare il modello 8870 che sarebbe dotato delle stesse caratteristiche dell’Exynos 8890 con la sola differenza di una frequenza di clock leggermente inferiore. Mancando ancora parecchi mesi al possibile lancio di Meizu Pro 6 è possibile che le caratteristiche tecniche siano completamente diverse da quanto finora ipotizzato. Non vi resta che continuare a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.

Via