Contemporaneamente alla presentazione di M6 Note, Meizu lancia oggi gli auricolari Bluetooth EP52 evoluzione della precedente generazione EP51 risalente allo scorso anno. Il passo avanti più importante lo si registra su una caratteristica di cui beneficeranno in molti, ovvero la certificazione IPX5.

Questa non consente l’immersione in acqua degli auricolari ma ne assicura la protezione in caso venissero colpiti da getti. Migliorata, neanche a dirlo, la qualità audio grazie anche all’ausilio del chip Qualcomm CSR8645 che sfrutta il Bluetooth 4.1 per il supporto al protocollo Qualcomm aptX.

I Meizu EP52 dispongono di una batteria integrata da 130 mAh che consente autonomie superiori alle 8 ore in riproduzione, nonostante i 22 grammi di peso. Rispetto alla generazione precedente guadagnano un comodo archetto – su cui sono integrati microfono e pulsanti di comando – che ne migliora la stabilità nel caso in caso di utilizzo durante l’attività sportiva.

Gli auricolari saranno disponibili a partire dai prossimi giorni sul mercato cinese ad un prezzo di 269 Yuan – poco meno di 35 euro al cambio attuale – in colorazione rossa o nera. Non sono ancora note le tempistiche di un’eventuale commercializzazione sul mercato europeo.