Se Samsung ha dovuto collocare il lettore di impronte digitali nella parte posteriore di Samsung Galaxy S8Samsung Galaxy Note 8 e Apple ha preferito cambiare radicalmente sistema di autenticazione, sembra che ci sia ancora la possibilità che venga realizzato un lettore di impronte digitali integrato nello schermo.

In molti hanno annunciato, più o meno ufficialmente, di essere al lavoro sulla soluzione definitiva e secondo quanto suggerisce un presunto teaser, anche Meizu potrebbe essere in corsa per essere il primo ad annunciarla. Il dispositivo destinato a portare al debutto un lettore di impronte digitali collocato sotto al display potrebbe essere Meizu MX 7, che dovrebbe essere annunciato il prossimo 11 ottobre.

L’indizio è dato dalla presenza di una impronta digitale situata nella parte bassa dello smartphone raffigurato, distante da quella che dovrebbe essere la cornice inferiore, nascosta ma con ogni probabilità presente. Lo smartphone rappresentato nell’immagine sembra seguire il trend del 2017, con cornici laterali pressoché assenti e cornici superiore e inferiore molto ridotte.

L’attesa dovrebbe essere breve, se la data mostrata nel teaser è corretta, ma dovremo aspettare una conferma ufficiale da parte di Meizu che potrebbe farsi sentire nei prossimi giorni.