Dopo che nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di conoscere tutte le caratteristiche di Meizu MX5, nella giornata di ieri il produttore cinese ha tolto i veli dal proprio nuovo flagship. Si tratta di un dispositivo dalla specifiche tecniche di tutto rispetto che adotta il nuovissimo SoC Helio X10 di Mediatek.

Nel corso della presentazione tenutasi ieri sono stati mostrati i risultati dei primi benchmark eseguiti con AnTuTu, la più nota applicazione in questo campo. Anche se si tratta di numeri che lasciano il tempo che trovano, visto che la bontà di uno smartphone non si può misurare semplicemente sui numeri, il risultato ottenuto è sicuramente incoraggiante.

Il risultato mostrato da Meizu parla di 53.330 punti, che pongono Meizu MX5 ben al di sopra di terminali come Galaxy Note 4 e OnePlus One, “fermi” a poco più di 44.000 punti, e migliora nettamente le prestazioni del predecessore Meizu MX4 che aveva superato i 47.000 punti. Ribadiamo che si tratta di semplici dati numerici, che possono variare a seconda della ROM installata, degli aggiornamenti installati nel sistema e quindi soggetta a variazioni.

Via