Conosciamo ormai tutto del nuovo flagship di Meizu, quel MX4 Pro che va a prendere il posto di MX4. Oggi però vi vogliamo mostrare alcuni sample fotografici, che evidenziano le caratteristiche della fotocamera, e alcuni benchmark, relativi alle prestazioni pure e alla qualità dello schermo.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Meizu ha dotato questo phablet di una fotocamera posteriore da 20MP, con apertura focale f/2.2 ed un sensore da 1/2.3″, il più grande disponibile su un dispositivo Android, lo stesso montato anche sugli smartphone della serie Xperia Z di Sony. Il blog russo Hi-Tech, grazie ad un dispositivo di pre-produzione, è stato in grado di scattare alcune foto di prova.

Le foto sono di ottima qualità e i colori sembrano riprodotti fedelmente anche se, trattandosi di un esemplare non definitivo vanno prese con le pinze. Se la presenza del lettore di impronte e la qualità del segmento audio sono sicuramente due punti di forza, altrettanto non si può dire per la resa dello schermo, che farà storcere il naso ai puristi del colore.

Lo schermo, 5,5″ con risoluzione Quad HD, è molto definito ma con una colorazione leggermente virata verso il blu, con la temperatura colore che si aggira intorno agli 8000K, molto lontano dal 6500K che è il valore di riferimento. Inoltre il display risulta volutamente saturo, con una perdita di accuratezza della riproduzione delle immagini. L’angolo di visione è invece splendido, così come luminosità e contrasto.

MX4 Color
Per concludere, il sito russo ha effettuato un immancabile test con AnTuTu che ha rilevato come la CPU octa core di fabbricazione Samsung, composta da quattro core Cortex A15s a 2GHz e quattro core Cortex A7s a 1.5GHZ, risulti leggermente meno performante dello Snapdragon 805. Potete vedere qui sotto il risultato del benchmark.

Mx4 Benchmark

Via