Meizu sarà tra i primi produttori a presentare un nuovo smartphone in questo 2018 appena iniziato. La conferma arriva grazie a un teaser reso pubblico oggi, nel quale il produttore cinese annuncia la presentazione di quello che sarà il suo primo smartphone con schermo 18:9.

Anche se non viene confermato il nome, gli indizi fanno pensare che possa trattarsi di Meizu M6S, che in patria potrebbe chiamarsi Meizu Blue Charm S, del quale vi abbiamo parlato nei giorni scorsi. L’immagine pubblicata non lascia molti dubbi, visto che cita chiaramente l’utilizzo di uno schermo con fattore di forma 18:9.

A questo punto appare certo l’abbandono del pulsante mBack, visto che quasi tutti gli smartphone con schermo 18:9 non dispongono di un pulsante Home, con rarissime eccezioni. Per quanto riguarda la scheda tecnica lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 5,7 pollici, mente sotto la scocca dovremmo trovare un SoC Exynos 787, 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna e una batteria da 2.930 mAh.

Per avere la conferma ufficiale, e per conoscere il nome e l’aspetto del nuovo smartphone Meizu, non ci resta che aspettare un paio di giorni.