Come previsto, Meizu M5C è oggi stato ufficializzato durante una conferenza stampa della casa cinese: si tratta di uno smartphone che dovrebbe puntare molto sul rapporto qualità prezzo.

Il nuovo dispositivo possiede un’importante “novità”, ossia la presenza della famigerata banda 20, spesso mancante negli smartphone provenienti dalla Cina; M5C può contare su una scheda tecnica adatta a chi non ha moltissime pretese:

  • display da 5 pollici HD (1280 x 720 pixel)
  • SoC quad-core da 1,3 GHz a 64 bit
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna (espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD)
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 5
  • batteria da 3000 mAh
  • dual SIM
  • peso di 135 grammi e spessore di 8,3 mm

Il dispositivo è inoltre il primo a disporre della versione stabile della nuova Flyme 6. Li Nan, presidente di M-Series presso la compagnia cinese, sostiene che M5C è perfettamente adatto al mercato occidentale:

“Abbiamo progettato Meizu M5C con in mente nello specifico i nostri clienti internazionali.”

Il device sarà disponibile in cinque diverse colorazioni (Black, Gold, Red, Blue e Pink), anche se la casa non ha ancora specificato due particolari fondamentali, ossia il prezzo e la data di commercializzazione. Meizu M5C dovrebbe arrivare anche in Italia, per cui non mancheremo di tenervi aggiornati al riguardo.

Tornando a parlare dell’attesissimo aggiornamento alla Flyme 6, veniamo a sapere che il software dovrebbe uscire dalla fase beta (lanciata mesi fa) e approdare entro il mese di luglio in versione stabile su diversi smartphone Meizu, tra cui M2, M3 Note, MX4, MX4 Pro, M1 Note, M2 Note, MX5, PRO 5, PRO 6, M3s, MX6, U10, U20, M3E, M3 Max, PRO6 Plus. I possessori di M5, M5 Note e M5S dovranno invece aspettare un po’ di più visto che si tratta di prodotti relativamente nuovi.

Ci vorrà dunque ancora qualche settimana prima di poter ammirare la nuova versione del sistema operativo basato su Android: avete già avuto modo di provarla in beta o su altri smartphone (come OnePlus 3T e molti altri)?