Nei giorni scorsi via avevamo annunciato l’imminente rilascio di Flyme 6, l’interfaccia utente che caratterizza gli smartphone prodotti dalla compagnia cinese Meizu, per smartphone di terze parti. Dopo aver annunciato il primo dispositivi della lista, OnePlus 3T, sono stati resi disponibili sul sito ufficiale di Meizu i firmware per otto smartphone.

La maggior parte di questi smartphone utilizzano un SoC prodotto da Qualcomm, una scelta alquanto strana visto che per molto tempo, a causa di alcune vicissitudini legali, le due compagnie sono state ai ferri corti. Meizu potrebbe voler mostrare la propria buona volontà rendendo disponibile la Flyme 6 anche per i prodotti che utilizzano gli Snapdragon.

La lista è composta per la maggior parte da smartphone Xiaomi ma non mancano ZUK Z2, Moto X 2014, Style, Pro e Force, OnePlus 3T e un paio di smartphone Nexus. A seguire trovate l’elenco dettagliato con il link alla rispettiva ROM, da scaricare e installare tramite recovery, un’operazione non particolarmente complessa ma che richiede le adeguate competenze per essere completata. Nella pagina di download troverete comunque le istruzioni in cinese che potrete però tradurre facilmente con l’aiuto di Google Translate.

Se possedete uno di questi smartphone pensate di dare un’occhiata a Flyme 6, per rinnovare il vostro attuale dispositivo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.