Con un evento conclusosi poco fa in Cina, Meizu ha appena presentato due nuovi dispositivi: lo smartphone Meizu M5 e la sua prima smartband, Meizu H1. Andiamo a scoprire insieme i dettagli dei due nuovi dispositivi partendo dallo smartphone caratterizzato da un prezzo davvero molto allettante.

Meizu M5 utilizza un display HD da 5,5 pollici protetto da un vetro 2,5D mentre sotto alla scocca plastica troviamo un chipset MediaTek MT6750 dotato di CPU octa core a 1,5GHZ e GPU Mali T860, affiancato da 2/3GB di RAM e 16/32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

meizu-m5-1Il comparto fotografico è composto dalla classica accoppiata formata da un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel mentre il sistema operativo è YunOS 5.1 con Flyme OS 5.5. Completa la connettività che comprende 4G/LTE VoLTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, dual SIM ibrido (nano SIM + nano SIM/microSD).

La batteria ha una capacità di 3070mAh e non dovrebbero essere presenti sistemi di ricarica rapida. Meizu M5 è disponibile in Cina da oggi nelle colorazioni Mint Green, Glacier White, Champagne Gold, Sapphire Blue e Matte Black ad un prezzo di 699 Yuan, circa 95 euro al cambio attuale. Non ci sono informazioni sulla disponibilità sul mercato internazionale.

meizu-h1Ufficiale anche Meizu H1, la prima smartband del produttore cinese dotata di sensore di battito cardiaco oltre che delle tradizionali funzioni come conteggio dei passi percorsi e delle calorie consumate. Il braccialetto è caratterizzato da un display a led blu e da un aspetto molto tradizionale, con un meccanismo di chiusura che appare leggermente più affidabile dei concorrenti.

meizu-h1-smartbandL’ultimo dispositivo presentato oggi è il TV box Meizu Box, con Android 6.0 Marshmallow e interfaccia Flyme TV. Essendo destinato al mercato cinese è in grado di accedere ai principali servizi di streaming locali come Youku e Sohu. È dotato di un telecomando Bluetooth con funzioni vocali ma è possibile controllarlo anche attraverso uno smartphone dotato dell’apposita applicazione.

Grazie alla CPU quad core Cortex-A53 affiancata dalla GPU Mali 450, 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, Meizu Box è in grado di decodificare flussi video 4K. La connettività comprende WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e un connettore Ethernet, oltre ad una porta HDMI ed una USB 2.0

Il prezzo di Meizu Box è di 299 Yuan, pari a circa 40 auro e la disponibilità è annunciata a partire dall’11 novembre. Ricordiamo che i prezzi indicati sono validi in Cina mentre per quelli europei dovremo aspettare lo store ufficiale o i tradizionali importatori, e che il prezzo finale nel nostro Paese risulterà maggiore a causa dell’IVA e dei dazi doganali.