Meizu M3 dovrebbe essere il prossimo smartphone ad essere presentato dall’omonima casa produttrice cinese, la quale porta con sé il successo ottenuto negli ultimi anni. Dopo aver presentato l’attesissimo Meizu M3 Note, l’azienda dovrebbe presentare al mercato il fratello minore dello stesso, il quale dovrebbe avere delle caratteristiche tecniche molto interessanti vista la fascia di prezzo in cui si collocherà.

L’azienda cinese dovrebbe, quindi, adottare la stessa strategia dell’anno scorso, quando presentò prima il Meizu M2 Note e solo successivamente svelò il fratello minore Meizu M2. In rete è apparso un presunto test benchmark effettuato con la nota applicazione AnTuTu Benchmark, la quale svelerebbe quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche dello smartphone.

Il Meizu M3 Note, presentato qualche settimana fa, è un device dall’ottimo rapporto qualità-prezzo ma il Meizu M3 potrebbe essere ancora più interessante se inquadrato sotto quest’ottica viste le probabili specifiche tecniche, elencate di seguito, e il presunto prezzo:

  • Processore: Mediatek 6755;
  • Memoria RAM: 2 GB;
  • Memoria interna: 16 GB;
  • Display: diagonale da 5 pollici con risoluzione HD;
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel;
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel;
  • Sistema operativo: Android 5.1 Lollipop con Flyme 5.1.3.0;
  • Batteria: 2.800 mAh;

Per quanto riguarda la questione “prezzo”, il nuovo smartphone della casa cinese potrebbe essere lanciato sul mercato al prezzo di 599 Yuan, pari a circa 82 Euro al cambio attuale. Il prezzo vociferato dovrebbe essere quello per il mercato cinese per cui il prezzo per il mercato europeo sarà, ovviamente, più alto viste le spese di importazione.

Nonostante i rincari il Meizu M3 potrebbe avere ugualmente un prezzo molto conveniente e, se le specifiche tecniche dovessero essere confermate, ci troveremo davanti ad un prodotto dall’elevatissimo rapporto qualità-prezzo. Riteniamo opportuno sottolineare che si tratta di indiscrezioni per cui è necessario prendere queste informazioni con dovuta cautela in quanto rumor.

Cosa ne pensate?

Via