Meizu ha da poco presentato un nuovo smartphone che anticipa di qualche giorno Meizu M3 Note, che sarà presentato il prossimo 6 aprile. Non si tratta di una novità assoluta visto che, riprendendo l’esempio di Apple, il produttore cinese ha lanciato una versione leggermente depotenziata di Meizu MX5 chiamandola, senza troppa fantasia, Meizu MX5e.

Le differenze con il “fratello maggiore” sono davvero minime, così come il prezzo che in Cina cala di 100 Yuan, arrivando a 1399 Yuan, circa 190 euro al cambio attuale. Rimangono lo schermo da 5,5 pollici con risoluzione FullHD, i 3GB di RAM, la batteria da 3150mAh e la fotocamera frontale da 5 megapixel.

Meizu-MX5EAScende invece la frequenza di clock della CPU, che passa da 2,2 GHz a 2GHz mentre il sensore della fotocamera posteriore scende da 21 megapixel a 16 megapixel. Non ci sono al momento informazioni sulla possibilità che Meizu MX5e esca dai confini cinesi per arrivare sui mercati internazionali ma costi di importazione e dogana potrebbero non renderlo così appetibile come potrebbe sembrare.

Via