Meizu ha scelto il crowdfunding, in particolare la piattaforma Indiegogo, per debuttare nel mercato statunitense dove il marchio è pressoché sconosciuto al pari della maggior parte dei produttori cinesi. A differenza di quanto sarebbe stato lecito attendersi, il primo dispositivo non sarà uno smartphone bensì uno speaker wireless dalle linee molto particolari.

Meizu Gravity è infatti uno speaker disegnato in modo da sembrare sospeso a mezz’aria, grazie all’utilizzo di un blocco trasparente in acrilico che tiene in posizione il dispositivo.  Pur avendo l’aspetto di uno speaker portatile, Meizu Gravity va collegato alla presa di corrente visto che non dispone di una batteria integrata.

La qualità costruttiva è garantita dall’utilizzo di un case metallico mentre per ottenere una buona qualità audio il produttore cinese si è rivolto alla compagnia svedese Dirac, specializzata in ingegneria acustica. Il risultato, secondo Meizu, è uno speaker con bassi potenti ed un suono cristallini, grazie anche alla tecnologia Dirac HD Sound integrata in Meizu Gravity.

Sarà possibile connettersi allo speaker tramite WiFi ed una apposita applicazione oltre che con il Bluetooth ed un cavo AUX. Il prezzo del dispositivo è di 249 dollari, circa 219 euro, ma nel corso della campagna Indiegogo, raggiungibile a questo indirizzo, sarà possibile acquistarlo a 169 dollari, circa 149 euro.

Via