Meizu potrebbe presentare la nuova Flyme 7 tra poco meno di un mese, il 24 febbraio 2018. Sono infatti trapelate due immagini: la prima è uno screenshot proveniente da un dispositivo con la presunta versione 7v982 Beta, la seconda un teaser promozionale.

La Flyme è la personalizzazione di Android utilizzata da Meizu sui suoi smartphone; recentemente, a dicembre, è stata rilasciata la versione 6.2.0.0 stabile, ma presto potrebbe essere annunciata la nuova Flyme 7, probabilmente basata su Android 8.0 Oreo (anche se non ci sono conferme per ora). Secondo l’immagine che potete vedere qui in basso, la Flyme 7 dovrebbe essere svelata il 24 febbraio.

Lo screenshot invece prova a fornire qualche informazione aggiuntiva sulla nuova release: la Flyme 7 potrebbe ottimizzare le prestazioni energetiche, disporre di un’interfaccia ridisegnata e più colorata, di una nuova funzione mQuick e della IA OneMind 2.0. Come detto, non viene menzionato direttamente Android 8.0 Oreo, ma speriamo che il nuovo firmware sia basato sull’ultima major release di Android.

Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci.

[AGGIORNAMENTO 26 GENNAIO] A quanto pare le immagini che puntavano alla presentazione della Flyme 7 per il giorno 24 febbraio si sono rivelati dei falsi, come confermato da un ingegnere di Meizu. Abbiamo però una buona notizia, perché la casa cinese ha svelato l’arrivo di una sorpresa per martedì 30 gennaio: probabilmente si tratta dell’annuncio di un nuovo dispositivo, o magari della semplice data di presentazione.