A meno di ventiquattr’ore dalla presentazione ufficiale di Meizu E2, che sarà annunciato domani dal produttore cinese, arrivano parecchie informazioni grazie al TENAA, l’ente cinese di certificazione degli smartphone. Come accade sempre più spesso lo smartphone sarà presentato in diverse varianti, con 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB.

Le immagini del TENAA mostrano uno smartphone non particolarmente innovativo dal punto di vista estetico, ma che dovrebbe offrire una buona soluzione a chi cerca un buon dispositivo di fascia media. Meizu E2 dovrebbe disporre di un display FullHD da 5,2 pollici, CPU octa core a 2,35 GHz (potrebbe essere un MediaTek Helio P20) affiancato da 2/3/4 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria interna.

Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 13 megapixel mentre sul frontale Meizu E2 dovrebbe trovare posto un sensore da 8 megapixel. A completare la dotazione dovremmo trovare una batteria non removibile da 3300 mAh mentre il sistema operativo dovrebbe essere YunOS 5.1.1. Tre le colorazioni previste, ovvero nero, argento e oro mentre per conoscere il prezzo di vendita dovremo attendere la presentazione di domani mattina.

Nel frattempo Flyme 6, l’interfaccia personalizzata che caratterizza molti degli smartphone Meizu, ha ricevuto un piccolo aggiornamento che porta la versione alla 2.0 introducendo una nuova versione dello screen recorder. In precedenza era possibile registrare solamente il video mentre con l’aggiornamento è possibile registrare anche una traccia audio.

Le altre novità includono un nuovo file manager un nuovo sistema di aggiornamenti che permette di effettuare downgrade del firmware o passare da una versione beta a una stabile e viceversa.