Appena un giorno fa è arrivata da Meizu la conferma ufficiale che il prossimo 28 agosto si terrà l’evento di presentazione del nuovo smartphone di punta della casa cinese, che si chiamerà 16s Pro, e oggi questo stesso modello è apparso su AnTuTu Benchmark facendo registrare un punteggio altissimo.

Le specifiche tecniche del nuovo Meizu 16s Pro non sono di certo un mistero, visto che il device era stato aggiunto prematuramente sul sito ufficiale del brand cinese. In ogni caso quest’oggi Meizu 16s Pro, contraddistinto dal model number m1973, ha fatto visita ad AnTuTu e ha fatto registrare un punteggio di ben 464.411 sulla nota piattaforma di benchmark.

meizu 16s pro antutu

Quest’ultima non offre conferme sulla diagonale del display dell’ultimo nato di casa Meizu, tuttavia ne riporta la risoluzione FHD+, più precisamente 2232 x 1080 pixel. Vengono inoltre elencate altre caratteristiche tecniche di Meizu 16s Pro, a partire dalla nuovissima Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855+ e dalla GPU Adreno 640, passando per il taglio di memoria composto da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio interno di archiviazione, per finire con il sistema operativo, che è naturalmente Android in versione 9 Pie.

A proposito delle memorie, il produttore cinese dovrebbe usarne di molto veloci, la memoria interna dovrebbe essere infatti di tipo UFS 3.0. Inoltre potrebbe esistere un taglio di memoria maggiorato con ben 12 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, si fa riferimento alla presenza di una fotocamera anteriore da 20 megapixel e di una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 megapixel (probabilmente il solito Sony IMX586). Proprio ieri sono emersi maggiori dettagli sul terzo sensore fotografico posteriore, che dovrebbe essere un Sony IMX350 da 20 megapixel abbinato a una lente telescopica.

Meizu 16s Pro verrà presentato ufficialmente tra due settimane esatte, quindi molto probabilmente nei prossimi giorni, man mano che ci avviciniamo al 28 agosto, emergeranno dettagli ulteriori sulla scheda tecnica di questo nuovo smartphone Android.