Non è così insolito che i produttori di smartphone decidano di rilasciare la propria ROM anche per smartphone prodotti da terze parti. Xiaomi ad esempio rilascia ancora MIUI 8 per dispositivi Nexus e dei principali produttori quindi la decisione di Meizu di rilasciare Flyme 6 per smartphone che non siano Meizu non è una vera e propria novità.

La lista completa dei dispositivi supportati sarà resa nota la prossima settimana, il 9 maggio. Saranno direttamente gli sviluppatori di terze parti a effettuare il porting, grazie al tool appositamente creato da Meizu e reso disponibile anche su Github.

Gli sviluppatori potranno decidere se abilitare integralmente l’interfaccia Flyme 6 o se limitarsi ad alcune funzioni particolari, come la ricerca visuale. Basterà infatti scattare la foto a un oggetto per ottenere informazioni a riguardo in pochissimi secondi.

L’appuntamento è dunque fissato per la prossima settimana quando sarà rilasciato l’elenco dei dispositivi per i quali sarà presto disponibile la Flyme 6.