La ROM Flyme 4.0 è disponibile ufficialmente per Meizu MX3. Al momento l’OS si trova in versione 4.0.4A, con la A che sta ad indicare la natura non ancora definitiva e dunque potenzialmente instabile del sistema.

Meizu ha diffuso l’annuncio riguardante la disponibilità della ROM tramite Weibo, in cinese, ragion per cui non possiamo garantire al 100% che il software abbia il supporto per la lingua inglese. La procedura di installazione prevede la cancellazione dei dati utente (factory reset). Tutti queste informazioni rendono bene l’idea circa la destinazione della Flyme 4.0 per MX3, la quale almeno per il momento sembra essere rivolta unicamente agli sviluppatori.

Presentata ufficialmente in occasione del lancio del top di gamma Meizu MX4 la Flyme 4.0 ha apportato una serie di novità (grafiche ma non solo) rispetto alle precedenti release software. Per procedere all’installazione della Flyme 4.0.4A su Meizu MX3 è necessario seguire le istruzioni (in cinese, aiutatevi con Google Translate) contenute in questa guida.

Via