Vi avevamo anticipato nei giorni scorsi che Meizu era al lavoro per portare Android 5.0 Lollipop sulla propria gamma di smartphone. Compare su Weibo, fonte sempre più importante di notizie e anticipazioni sugli smartphone cinesi, una nuova immagine di Flyme OS basato su Lollipop che gira su Meizu MX4.

L’immagine non permette di avere altre informazioni se non il numero di versione di Android, che risulta essere la 5.0.1. Si nota anche il numero della build datata 18 Marzo e il numero di versione di Flyme OS, fermo alla 4.5, sinonimo di una versione non definitiva dell’interfaccia.

Sembra quindi quasi certo che Meizu riuscirà ad avviare il rollout dell’aggiornamento entro fine Marzo, come ripetutamente promesso. Non è ancora chiaro quale sarà l’aspetto della nuova UI, se verrà cioè aggiornata al Material Design o manterrà lo stile delle release precedenti. Sono comunque attesi molti miglioramenti, intrinseci nella nuova versione di Android che dovrebbero rendere Meizu MX4 e Meizu MX4 Pro ancora più reattivi e performanti.

L’aggiornamento è atteso anche per Meizu M1 e Meizu M1 Note, anche  se arriverà più avanti. Non mancheremo di riportarvi ulteriori informazioni sull’aggiornamento a Lollipop per gli smartphone Meizu.

Via