Interessante novità quella introdotta sullo store meizumart.it, che offre la possibilità di acquistare una assicurazione aggiuntiva che vi permetterà di utilizzare il vostro nuovo smartphone in tutta tranquillità. La garanzia offre infatti una copertura completa dello smartphone ad un costo decisamente contenuto.

Abbiamo simulato l’ordine di un Meizu M2 Note, del valore di 199 euro, e il costo della polizza assicurativa è di 34,95 euro, pochi per la qualità del servizio offerto. Per 12 mesi infatti sarete coperti in caso di cadute accidentali, rotture non coperte dalla garanzia tradizionale, sovratensioni, danni causati da liquidi  perfino perdita di possesso per furto.

GaranziaMeizuIl servizio assicurativo consente di segnalare il danno 24 ore su 24 e la copertura è valida in tutto il mondo. L’importo della polizza è ovviamente adeguato al valore del bene da assicurare. Come tutte le polizze assicurative ci sono un paio di dettagli da tenere in considerazione per evitare sgradevoli sorprese.

In caso le spese per la riparazione o sostituzione del bene danneggiato superino il valore dello stesso, verrà emesso un rimborso proporzionale all’anzianità del bene stesso, nei primi sei mesi il rimborso sarò del 100%, ma già dal settimo mese scenderà all80%, per calare ancora nei mesi successivi.

È inoltre richiesta una franchigia di 25 euro per dispositivi che costano meno di 500 euro e di 50 euro per smartphone che costano dai 500 ai 1000 euro. Si tratta comunque di una spesa che i più maldestri non troveranno eccessiva e che potrebbero essere disposti a pagare per dormire sonni tranquilli.

Via