Nella giornata di ieri Meizu ha presentato i suoi nuovi top di gamma, Meizu PRO 7 e Meizu PRO 7 Plus, che hanno stupito il mondo con l’innovativo display secondario, che apre nuovi scenari di utilizzo dello smartphone.

Il secondo schermo non è però la sola caratteristica interessante dei nuovi flagship, che presentano una doppia fotocamera posteriore, permettendo agli utenti di dare libero sfogo alla propria creatività. Andiamo però con ordine e scopriamo qualcosa di più sul piccolo schermo collocato sul retro dello smartphone, subito sotto alla doppia fotocamera.

Entrambi i modelli utilizzano un display AMOLED da 1,9 pollici, con risoluzione di 240 x 536 pixel, per una densità di 307 ppi. Sarà possibile visualizzare le notifiche, le tracce musicali in esecuzione senza scordare la possibilità di scattare un selfie perfetto con le fotocamere posteriori, utilizzando proprio lo schermo posteriore per aggiustare l’inquadratura.

Non manca la possibilità di utilizzare wallpaper personalizzati per adattare l’aspetto dello smartphone al vostro stile. Sarà possibile scegliere tra decine di sfondi predefiniti e trovare il migliore.

La doppia fotocamera posteriore, coadiuvata da un doppio flash LED a due tonalità, può invece contare su due sensori Sony IMX 386 da 12 megapixel, uno monocromatico e uno a colori, ognuno con un set di lenti separate per garantire la migliore qualità possibile delle immagini catturate. È possibile utilizzare il sensore monocromatico per acquisire scatti notturni di altissima qualità e ricchi di dettagli.

Sia Meizu PRO 7 che Meizu PRO 7 Plus utilizzano un display Super AMOLED, in grado di visualizzare immagini definite e molto nitide. PRO 7 utilizza una unità FullHD da 5,2 pollici mentre il fratello maggiore dispone di un pannello QHD da 5,7 pollici. Sul frontale trova posto anche la fotocamera anteriore, con un sensore da 16 megapixel e uno speciale algoritmo in grado di aumentare la qualità delle immagini catturate in scarse condizioni di luce.

Le performance sono garantite dall’utilizzo di processori di fascia alta: un MediaTek Helio P25 per Meizu PRO 7, mentre PRO 7 Plus può contare sulla potenza della CPU deca core di MediaTek Helio x30, il SoC più performante del chipmaker taiwanese. Il modello base può contare su 4 GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.1, mentre la versione Plus dispone di 6 GB di RAM LPDDR4X e 64 o 128 GB di memoria interna di tipo UFS 2.1.

Completa anche la connettività, che comprende il supporto alle reti 4G/LTE (anche banda 20 per PRO 7), WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 4.2, dual SIM dual standby e GPS. Le dimensioni sono di 147,62 x 70,72 x 7,3 millimetri e 163 grammi di peso per PRO 7, e di 157,34 x 77,24 x 77,3 millimetri e 170 grammi di peso per PRO 7 Plus.

La qualità costruttiva dei due smartphone e chiaramente visibile nella texture spazzolata utilizzata per la cover posteriore, nella cura posta nella realizzazione delle antenne e nel design complessivo. Meizu PRO 7 è offerto nelle colorazioni nera, oro e rossa, la versione Plus da 64 GB è invece disponibile in nero opaco, space black, amber gold e crystal silver, mentre la versione da 128 GB e disponibile solo in matte black o space black.

La batteria, da 3000 mAh su Meizu PRO 7 e da 3500 mAh su Meizu PRO 7 Plus, garantisce un’ottima autonomia e la tecnologia mCharge offre un perfetto equilibrio tra autonomia e tempi di ricarica ridotti. Chiudiamo con il comparto audio, spesso trascurato dai produttori di smartphone.

Meizu ha utilizzato i nuovi chip Hi-Fi Cirrus Logic CS43130, in grado di garantire un suono cristallino e naturale in ogni situazione grazie all’emulazione della modalità Non-Oversampling.

Informazione Pubblicitaria