Mediatek, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha reso noti i nomi dei processori che equipaggeranno i nuovi dispositivi Amazon ufficializzati ieri, ovvero Amazon Fire TV, Amazon Fire HD 8 e Amazon Fire HD 10.

Offerta

CMF by Nothing Buds

Auricolari wireless, 42 dB ANC, modalità Trasparenza, Tecnologia Ultra Bass 2.0

29€ invece di 39€
-26%

Il set-top-box Fire TV, pensato per il gaming e per la visualizzazione di contenuti anche in 4K, sarà alimentato dal SoC MediaTek MT8173, un processore quad-core composto da 2 core ARM Cortex A72 e 2 core ARM Cortex A53.

I due nuovi tablet di Amazon, Fire HD 8 e Fire HD 10, potranno invece contare sul SoC quad-core Mediatek MT8135, con frequenza di clock massima impostata a 1.5 GHz.

“Ci impegnamo a fornire la migliore esperienza di intrattenimento ai nostri clienti sia che utilizzino il nostro nuovo Amazon FireTV sia l’ultimo tablet Fire HD,” ha affermato Peter Larsen, Vice President di Amazon. “Con i processori MediaTek ad alimentare i nostri dispositivi potremo creare una dimensione multimediale ricca con lo svolgimento fluido dei video in HD, la velocità nei giochi e una batteria di lunga durata”.