Per Amazon giornata piena di annunci quella odierna: dopo aver presentato ben 3 nuovi tablet (di cui uno a meno di 60 euro, trovate tutti i dettagli in questo articolo) il gigante dell’e-commerce annuncia novità anche per la sua Fire TV e per la Fire TV Stick.

La compagnia ha infatti aperto oggi i preordini per la nuova generazione di prodotti, con l’obiettivo di fornire all’utenza migliori performance. Per prima cosa Amazon ha decido di inserire il controller Voice remote anche per la Fire TV Stick; Fire TV si aggiorna anche dal lato hardware, grazie ad un processore quad core a 64 bit con GPU dedicata: secondo Amazon il nuovo processore sarà in grado di offrire potenze di 5 volte superiori a quelle dell’ultima generazione di Roku.

Arriva anche il supporto ai video in 4K, grazie ad un nuovo codec chiamato High Efficiency Video Coding (HEVC), e migliorie alla visione di contenuti in HD con migliori connessioni e meno buffering.

La nuova Fire TV includerà un’integrazione con Alexa – alla pari di Amazon Echo – rendendola in grado di offrire informazioni su traffico, sport e tanto altro; non manca poi il supporto per le schede di memoria micro SD.

Amazon non si limita a questo e lancia anche la nuova Fire TV Gaming Edition: si tratta di una Fire TV con l’aggiunta di un controller per il gaming, una scheda di memoria da 32 GB e due giochi inclusi (“Duck Tales: Remastered” e “Shovel Knight”).

I pre ordini sono aperti da oggi: serviranno 49,99 dollari per portarsi a casa la nuova Fire TV Stick (compreso il controller Voice), 99,99 dollari per Fire TV e 139,99 dollari per Fire TV Gaming Edition. Amazon continuerà ad offrire la Fire TV Stick senza controller a 39,99 dollari.

Via