LG X Power2 è la nuova generazione di uno smartphone che ha lasciato il segno durante il 2016: LG X Power. Non stiamo parlando di top di gamma, tutt’altro, ma di un modello che fa della batteria il suo cavallo di battaglia.

LG X Power2 si mostra dunque al Mobile World Congress 2017 per la prima volta in versione maggiorata rispetto al precedente modello disponendo di una batteria da 4.500 mAh invece che da 4.100 mAh. Se quest’ultimo però è un aspetto positivo, non si può dire lo stesso dell’ingombro maggiore che il prodotto ha a causa dell’aumento della diagonale del display da 5.5 pollici, più grande rispetto ai 5.3 pollici del primo modello.

In mano purtroppo non ci ha sorpreso quanto riuscì a fare LG X Power, il peso rientra nella media dei prodotti di queste dimensioni e i materiali plastici non ci hanno convinto appieno così come il retro più liscio. Nel complesso tuttavia sembra essere un ottimo prodotto per la finalità per cui è pensato: la lunga autonomia. Lato software è già presente Android 7.0 Nougat e non manca fortunatamente la reattività software che aveva contraddistinto gli smartphone di fascia medio-bassa di LG del 2016.

Trovate ulteriori dettagli nello nostra scheda tecnica di LG X Power2, nell’articolo di ufficialità nonché nella nostra video anteprima che trovate di seguito.