Sembra che presto assisteremo ad una invasione di nuovi smartwatch, che verranno probabilmente presentati nel corso di IFA 2015, in programma tra meno di due settimane a Berlino. Tra i protagonisti annunciati ci sarà anche LG che ha appena ottenuto la certificazione per un nuovo smartwatch, a 48 ore dal modello LG-VC200.

Lo smartwatch appena passato nei laboratori del FCC ha la sigla LG-VC110, una diagonale di 1.77″ e una forma rettangolare. Il piccolo display dovrebbe avere una risoluzione di 480×480 pixel, con una densità pari a 383ppi, superiore quindi ad Apple Watch, Samsung Gear S e a qualsiasi altro smartwatch in commercio.

LG VC110

 

Anche questo smartwatch, come in precedenza accaduto per LG Watch Urbane, è dotato di connettività mobile CDMA, compatibile con Verizon e US Cellular. Si tratta del primo smartwatch LG dotato di connettività mobile ad essere commercializzato al di fuori della Corea del Sud. Vedremo se LG presenterà la sua nuova gamma di smartwatch ad IFA 2015 o se terrà un evento separato in un secondo momento per acquisire maggiore visibilità.

Via