Se avete seguito con noi il classico durability test di LG G8 ThinQ, ricorderete la strana notifica visualizzata sul flagship, che invitava l’utente a non rimuovere la batteria o la cover posteriore per evitare problemi.
Con una cover in vetro saldamente fissata con adesivo, è difficile che l ‘utente medio possa effettuare una simile operazione, ma per JerryRigEverything si tratta di una vera e propria sfida. Ecco dunque che armato di pistola termica, ventosa e i classici attrezzi utilizzati in queste situazioni, il noto YouTuber si dedica al teardown di LG G8 ThinQ.
La prima fase, con la rimozione della cover in vetro e del sistema di ricarica wireless, non presenta particolari difficoltà, ma estrarre la batteria dal suo alloggiamento è tutta un; altra storia. Solitamente i produttori utilizzano adesivi non permanenti o sistemi che permettono una rapida rimozione della batteria, facilitando la sostituzione nel caso si renda necessaria.
LG ha invece optato per un adesivo permanente, che rende molto difficile e pericolosa l’intera operazione. Se la batteria dovesse piegarsi in maniera anomala, portando i componenti interni a un corto circuito, potrebbe verificarsi una esplosione pericolosa per chi sta svolgendo le operazioni.
Fortunatamente non è stato questo il caso, e lo smartphone ha continuato a funzionare, ma la scelta di LG appare quantomeno discutibile. Nel video sottostante scopriremo anche com’è fatto lo speaker che utilizza lo schermo come cassa di risonanza, il posizionamento della fotocamera e il sistema di raffreddamento a liquido di LG G8 ThinQ.