Mentre gli utenti italiani devono “accontentarsi”di LG G8s ThinQ, annunciato ufficialmente un paio di giorni fa, negli USA è disponibile LG G8 ThinQ, che da buon top di gamma non ha potuto marcare visita nei confronti di JerryRigEverything.

Nessuna sorpresa per quanto riguarda lo schermo, protetto da Gorilla Glass 5 e quindi resistente come gli altri smartphone sul mercato. Le fotocamere posteriori, a filo con la scocca, sono protette dal vetro, che le rende meno inclini a graffi e danneggiamenti.

Prima di continuare con i test, il noto YouTuber ci mostra il funzionamento delle gesture Air Motion, che appaiono macchinose e non sempre precise, rese possibili dal sensore di tipo ToF. Tra i sistemi di sicurezza è presente anche lo sblocco col palmo della mano, che sembra invece rapido ed efficace.

I restanti test vengono affrontati in maniera tranquilla da LG G8 ThinQ, che dimostra una qualità costruttiva elevata, anche se sarà interessante guardare il teardown per scoprire il funzionamento del sistema Crystal Sound, che utilizza il display per diffondere il suono.

Vi lasciamo al video che mostra il durability test di LG G8 ThinQ, che ricordiamo non arriverà in Italia.