Samsung sta cercando di sviluppare delle nuove strategie di mercato per il settore mobile per cercare di incrementare il risultato operativo mentre LG Mobile potrebbe chiudere il trimestre in negativo.

Samsung e le sue prospettive future

Samsung, colosso sud coreano operante nel settore della tecnologia e leader mondiale nella telefonia mobile, sta ridefinendo la sua strategia aziendale per il mercato degli smartphone con l’obiettivo di incrementare i profitti. L’obiettivo principale dell’azienda, a detta di un dirigente di Samsung Eletronics, rimarrà quello di cercare di vendere almeno 400 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Lo stesso dirigente afferma che l’azienda continuerà a proporre delle promozioni sui propri dispositivi ma non verranno effettuate delle strategie di dumping volte a svendere i dispositivi per svuotare i magazzini e accrescere facilmente la quota di mercato. Il nuovo obiettivo sarà quello di incrementare i margini di profitto operativi aziendali e per raggiungere questo obiettivo l’azienda dovrà sviluppare una buona strategia di mercato.

LG e la sua crisi finanziaria

LG, altra azienda sud coreana operante nel settore della tecnologia, nonostante abbia lanciato sul mercato il suo nuovo top di gamma LG G5 (qui la nostra recensione), potrebbe chiudere il secondo trimestre dell’anno con un risultato operativo negativo di circa 87 milioni di dollari, considerando esclusivamente la sua divisione mobile. La situazione dovrebbe migliorare, invece, nei trimestri successivi in quanto gli analisti prevedono un calo delle perdite rispettivamente a circa 32 e 16 milioni di dollari.

Le vendite del nuovo smartphone top di gamma non riusciranno a far registrare all’azienda un risultato operativo positivo nonostante le previsioni favorevoli. La perdita dovrebbe ridursi nel terzo e nel quarto trimestre dell’anno ma l’azienda dovrà continuamente monitorare l’andamento del mercato dato che continua a perdere terreno nella classifica mondiale dei produttori di smartphone.

Vi lasciamo al nostro confronto dei top di gamma del 2016 dove sono presenti anche il Samsung Galaxy S7 Edge e l’LG G5.

Voi come giustificate la situazione dei due colossi sud coreani?

Via 1,2