Samsung ridefinisce la sua strategia, LG potrebbe chiudere il trimestre in perdita

Samsung sta cercando di sviluppare delle nuove strategie di mercato per il settore mobile per cercare di incrementare il risultato operativo mentre LG Mobile potrebbe chiudere il trimestre in negativo.

Samsung e le sue prospettive future

Samsung, colosso sud coreano operante nel settore della tecnologia e leader mondiale nella telefonia mobile, sta ridefinendo la sua strategia aziendale per il mercato degli smartphone con l’obiettivo di incrementare i profitti. L’obiettivo principale dell’azienda, a detta di un dirigente di Samsung Eletronics, rimarrà quello di cercare di vendere almeno 400 milioni di unità entro la fine dell’anno.

Lo stesso dirigente afferma che l’azienda continuerà a proporre delle promozioni sui propri dispositivi ma non verranno effettuate delle strategie di dumping volte a svendere i dispositivi per svuotare i magazzini e accrescere facilmente la quota di mercato. Il nuovo obiettivo sarà quello di incrementare i margini di profitto operativi aziendali e per raggiungere questo obiettivo l’azienda dovrà sviluppare una buona strategia di mercato.

LG e la sua crisi finanziaria

LG, altra azienda sud coreana operante nel settore della tecnologia, nonostante abbia lanciato sul mercato il suo nuovo top di gamma LG G5 (qui la nostra recensione), potrebbe chiudere il secondo trimestre dell’anno con un risultato operativo negativo di circa 87 milioni di dollari, considerando esclusivamente la sua divisione mobile. La situazione dovrebbe migliorare, invece, nei trimestri successivi in quanto gli analisti prevedono un calo delle perdite rispettivamente a circa 32 e 16 milioni di dollari.

Le vendite del nuovo smartphone top di gamma non riusciranno a far registrare all’azienda un risultato operativo positivo nonostante le previsioni favorevoli. La perdita dovrebbe ridursi nel terzo e nel quarto trimestre dell’anno ma l’azienda dovrà continuamente monitorare l’andamento del mercato dato che continua a perdere terreno nella classifica mondiale dei produttori di smartphone.

Vi lasciamo al nostro confronto dei top di gamma del 2016 dove sono presenti anche il Samsung Galaxy S7 Edge e l’LG G5.

Voi come giustificate la situazione dei due colossi sud coreani?

Via 1,2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giacomo

    Normale…G5 è un aborto…

    • iBacco

      Lo sto usando e non mi sembra proprio un aborto. E’ una scheggia, fa grandi foto e tra l’altro la batteria (intercambiabile) ha una durata sorprendente, evidentemente il software è già ben ottimizzato. Unico vero problema lo schermo: è buio, poco contrastato, il bianco è azzurrino e i colori non sono nè naturali nè attraenti. In più ha quei ca##o di tastini a shermo abbatti-costi che sono davvero irritanti: rubano molto spazio allo schermo e fanno perdere miriadi di tempo e attenzione perchè molto spesso richiedono uno swipe in più per essere richiamati, e in ogni caso a differenza dei tasti a cornice sono immersi nella schermata quindi vanno guardati prima di essere premuti. Vantaggi: zero, solo i costi minori per il produttore. Finchè Android non sostituirà i tasti funzione, davvero obsoleti, con delle gesture, il G5 sarà il mio primo e ultimo cellulare coi tasti accazz…ehm, a schermo.

      • Alessandro

        Nah è un’aborto

        • iBacco

          Lo stai dicendo a uno che ce l’ha in mano in questo momento. Ti senti così sicuro sulla base di??

          • marco

            E’ brutto come la fame …. Ne più ne meno.

          • Pippo Gi

            a me piace

          • Alessandro

            Mi sento sicuro sulla base che LG fa UI e estetica da suicidio

        • Zimbrando

          Ahahahhahahaha usate i vostri samsung galaxy o quello che volete e state zitti.. non abbiamo bisogno del vostro parere.

          • Alessandro

            Quanti anni hai? 11? Dalla maturità del commento sembra una cosa del genere, forse anche meno..

          • Zimbrando

            Mi spiego meglio. Non ha senso scrivere “è un aborto”, mi da fastidio perche è un semplice pregiudizio.

Top