A quanto pare le voci che sono circolate in rete nelle ultime settimane in merito a un possibile rebranding della serie G di LG erano esagerate. Lo afferma Evan Blass, meglio noto nell’ambiente come @evleaks, fonte notoriamente affidabile per quello che riguarda la tecnologia mobile.

Secondo il noto leaker infatti il nuovo flagship della compagnia sud coreana, identificato dal nome in codice Judy/Neo, si chiamerà LG G7. Erano stati alcuni dirigenti LG in passato ad affermare che la compagnia stava valutando la possibilità di un rebranding del prodotto, ma evidentemente è stato deciso di proseguire con la vecchia nomenclatura.

Resta comunque aperta l’ipotesi di una convergenza delle linee G e V, che dal prossimo anno potrebbero essere sostituite da una nuova gamma di prodotti di fascia altissima. Nel frattempo non si ferma la macchina dei rumor, che sforna nuove indiscrezioni sulla scheda tecnica.

Tralasciando alcuni render che lo stesso @evleaks ha definito fantasiosi, secondo nuovi rumor LG G7 dovrebbe utilizzare uno schermo QHD+ (1440 x 3120) di tipo MLCD+ da 6,1 pollici con fattore di forma 19,5:9, Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845 con 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare una doppia fotocamera posteriore, con un sensore principale da 16 megapixel e lenti con apertura focale f/1.6. Tra le altre caratteristiche spiccherebbero lo scanner dell’iride, la certificazione IP68, il supporto allo standard HDR10 e una batteria da 3.000 mAh, in linea quindi con le offerte della concorrenza.

La presentazione dovrebbe essere in programma per il mese di maggio ma al momento mancano conferme ufficiali in merito. Cosa ne pensate di LG G7 e della strategia di LG? Arriverà tardi sul mercato, considerando che nello stesso periodo potrebbero essere presentati OnePlus 6 e Xiaomi Mi 7, prodotti dal prezzo notoriamente più aggressivo? Il box dei commenti è a vostra disposizione.