Il CES è entrato nel vivo e stiamo assistendo alla presentazione di un gran numero di prodotti, fra i quali ce ne sono diversi audio e alcuni di questi decisamente interessanti per un motivo o per un altro. Dunque, vediamo di conoscerli meglio.

Bodytrak

Bodytrak è un accessorio particolare: sono delle cuffie senza fili in-ear con funzioni intelligenti. Sono in grado di collegarsi allo smartphone e allo smartwatch tramite Bluetooth e fornire diverse informazioni da sincronizzare, e visualizzare in tempo reale, con l’applicazione.

Rilevano informazioni sul consumo di ossigeno, sulla velocità, sulla distanza percorsa, sulla cadenza e sulla frequenza cardiaca, pertanto ci troviamo di fronte a un accessorio in grado di svolgere diverse funzioni. Non conosciamo la disponibilità e il prezzo.

Earin M2

Earin M2 sono delle cuffie in-ear senza fili con la particolarità dei comandi touch: basta toccarle per rispondere alle chiamate, fermare o riprendere la riproduzione musicale e per saltare una canzone.

Si collegano allo smartphone tramite Bluetooth e promettono un’autonomia di tre ore in riproduzione, che può essere estesa di ulteriori 12 ore con la ricarica tramite l’astuccio. Non conosciamo disponibilità e prezzo.

Altec Lansing SmartStream

Altec Lansing SmartStream è uno speaker portatile dotato del supporto a Google Cast, al Wi-Fi e al Bluetooth e resistente all’acqua, e quindi certificato IP67. Promette un’autonomia di 16 ore.

Sarà disponibile fra il secondo e terzo trimestre in tre dimensioni con prezzi differenti: la versione piccola costerà 99 Dollari, quella media 200 Dollari e quella grande 300 Dollari.

LG SJ9, SJ8, SJ7 e LOUDR OJ98

LG SJ9, SJ8, SJ7 e LOUDR OJ98 sono degli speaker e delle barre audio con tecnologia Dolby Atmos pensate principalmente per accompagnare i televisori, ma sono dotate del supporto al Google Cast.

Non sappiamo quando saranno disponibili e i prezzi di vendita, ma in compenso sappiamo che dovrebbero essere lanciati ufficialmente nel mercato italiano e presto ne potremmo sapere di più.