In occasione dell’IFA di Berlino, abbiamo avuto modo di provare G Pad 8.3, il nuovo tablet di LG. Come abbiamo visto, una delle funzioni software più interessanti è l’applicazione QPair, la quale ci permette di interagire con lo smartphone direttamente dal tablet. In pratica è possibile rispondere o rifiutare una chiamata, visualizzare e rispondere agli SMS, ricevere le notifiche e tanto altro.

Come ci aveva comunicato LG in occasione dell’IFA, l’applicazione QPair è arrivata nel Play Store, anticipando così di qualche settimana il lancio di G Pad 8.3 in Europa. L’applicazione è ovviamente disponibile al download gratuitamente ed è accompagnata da una breve descrizione che ne illustra tutte le funzioni.

Ha un peso abbastanza consistente di 16 MB ed è compatibile con gli smartphone che montano Android 4.0 Ice Cream Sandwich e superiori. In attesa quindi che il tablet sia disponibile all’acquisto anche nel nostro Paese, vi lasciamo con il badge al Play Store per il download e con la nostra video-anteprima realizzata all’IFA.

Get it on Google Play