LG ha avviato un nuovo programma di anteprima per i possessori del suo ultimo top di gamma, LG G5, che consentirà ad alcuni utenti coreani che sfruttano la rete LG U+ di provare Android 7.0 Nougat.

Il programma sarà riservato ai primi 2.000 utenti che si iscriveranno a partire da oggi, 16 agosto; i “fortunati” potranno poi effettuare il download del nuovo firmware attraverso un’applicazione dedicata disponibile sul Play Store. Questi potranno quindi fornire le loro impressioni e segnalare i bug, aiutando così l’azienda a rilasciare una software migliore e con meno problemi possibile.

LG Android 7.0 Nougat anteprima corea

La versione “definitiva” dell’ultima release del robottino verde dovrebbe giungere tra qualche mese, non appena sarà pronta; non aspettatevi comunque un rilascio troppo vicino visto che Google deve ancora svelarla (probabilmente entro questo mese).

Nel frattempo Samsung ha annunciato che Nougat giungerà sul nuovo Note 7 (in uscita il 2 settembre) entro i mesi di ottobre/novembre, mentre HTC ha semplicemente confermato il suo arrivo su HTC 10, One A9 e M9, ma senza sbottonarsi sulle date. A quanto pare LG si sta muovendo per cercare di “regalare” presto agli acquirenti di G5 una release il più stabile possibile, provando magari ad anticipare i concorrenti. Purtroppo niente da fare per l’Italia dato che il programma di anteprima è riservato alla Corea del Sud.