LG V20 è ora diventato più attraente per gli amanti del modding: Chainfire XDA ha infatti annunciato di essere riuscito ad ottenere i permessi di root sull’ultimo flagship sud-coreano.

Solo qualche giorno fa vi abbiamo dato la notizia del “successo” ottenuto con l’installazione di SuperSU su Google Pixel (ieri è stato rilasciato anche un nuovo metodo), ma il noto sviluppatore non si è fermato; anche LG V20 ora può contare sui permessi di root, ottenuti, dice Chainfire, grazie all’aiuto di Jc Adduono. Quest’ultimo afferma di essere riuscito a installare anche la custom recovery TWRP nella variante di V20 H918.

Si tratta sicuramente di una buona notizia per coloro che non riescono a tenere “stock” il telefono per più di un quarto d’ora, anche se purtroppo LG V20 non è ancora disponibile nel nostro Paese (e in Europa) e non sappiamo quando arriverà; l’ultimo smartphone di LG, dotato di doppio display (uno da 5,7 pollici e uno da 2,1) e doppia fotocamera, potrebbe seguire le orme del predecessore V10 (che potete trovare nella nostra guida ai migliori phablet), che arrivò in Italia con qualche mese di ritardo. “Rootate” spesso i vostri smartphone?