L’aggiornamento MHC19J rilasciato per LG Nexus 5X non include solamente miglioramenti alle prestazioni e patch di sicurezza, ma porta con sé anche una graditissima novità che farà la gioia dei possessori dello smartphone a cui non piace il display giallognolo.

C’è una nuova opzione, attivabile attraverso una procedura che vedremo fra poco, che consente di eliminare l’effetto giallognolo del display e impostare i colori in modo tale che si visualizzino tendenti all’azzurrino: in pratica, permette di selezionare la temperatura dei colori fra fredda e calda.

Non è utilizzabile fin da subito e ciò perché richiede di essere abilitata nelle opzioni dedicate agli sviluppatori. Dunque, vediamo subito come abilitarla e come selezionare una temperatura piuttosto che un’altra e regolare, di conseguenza, i colori del display:

  • assicuratevi che il vostro LG Nexus 5X monti la build MHC19J;
  • abilitate le Opzioni sviluppatore premendo più volte sulla voce build presente nelle Info sul telefono;
  • aprite le Opzioni sviluppatore e poi cliccate sulla voce Temperatura di colore fredda;
  • spegnete e riaccendete il display per applicare le modifiche.

Chiaramente, i colori tendenti al giallognolo sono una delle tante scelte di Google e per questo sono modificabili tramite software. Nessuna delle due opzioni è la migliore, per cui se usare l’una o l’altra sta solo alle vostre preferenze personali. Voi quale preferite?

Via