Nexus 5 o Optimus G2? Ecco le immagini di un nuovo smartphone LG senza tasti fisici

Ci sembra veramente bellissimo! Non sappiamo se si tratti di Nexus 5 o di Optimus G2, ma è uno smartphone (o un phablet) che lascia a bocca aperta per il suo design e la sua bellezza. Grazie ad @evleaks, infatti, sono trapelate le prime immagini di questo dispositivo che, a dirla tutta, ha l’aria di essere un Nexus, in quanto presenta un design molto simile a quello del Nexus 4.

lg-optimus-evleaks-630-480x605

Che si tratti, quindi, del Nexus 5? Anche se alcuni indizi potrebbero farcelo pensare, come la totale assenza di tasti fisici frontali in pieno stile Google Experience, probabilmente non lo è ma non possiamo esserne sicuri. Il Nexus 5, infatti, dovrebbe essere presentato nei mesi di Ottobre-Novembre-Dicembre, ma il fatto che siano trapelate le immagini di questo nuovo dispositivo a parecchi mesi di distanza dalla sua presentazione e a pochi giorni dall’evento Google I/O 2013 ci lascia intendere che probabilmente sarà un nuovo smartphone LG non-Nexus, benché fortemente ispirato al design Nexus.

Nexus-5-Bezel-605x531

Naturalmente queste sono tutte ipotesi, in quanto non possiamo conoscere nel dettaglio tutti i piani di Google a riguardo. Quello che però è curioso notare è che lo smartphone sembrerebbe non avere alcun tipo di tasto fisico anche per il volume e per l’accensione, il che potrebbe confermare il fatto che si tratti del nuovo Optimus G2. Alcuni recenti rumor, infatti, avevano affermato che questo sarebbe stato uno smartphone talmente sottile che non avrebbe avuto tasti fisici ai lati.

Probabilmente, quindi, si tratta del nuovo Optimus G2, ma per ulteriori dettagli vi invitiamo a seguirci: potrebbero trapelare molte altre informazioni nel corso delle prossime ore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gino

    Ma che cosa dite?… È uguale alla maggior parte dei telefoni in circolazione… Se è bellissimo allora lo sono altre centinaia… No, qua la gente ha perso il senso della realtá…ha solo lo schermo con lo sfondo blu, che lo puoi fare con la maggior parte dei telefoni… Robe da matti questi cerebrolesi manioco/cellulare/dipendenti…….

  • per

    Molto bello il display blu: che sia un nuovo S.O.? Quoto chi è rimasto deluso da price policy LG. Si ad un NUOVO NEXUS, ma da LG non comprerò nemmeno una mini stilo.

  • mario giantoldi

    finalmetne un articolo che non termina con una domanda inutile

  • sarà anche bello, ma il mio prossimo nexus lo comprerò solo quando cambierà la casa costruttrice. sarà una cosa stupida andare di partito preso, ma per me è così.

  • Ceccailif

    La gente che parla male di LG per partito preso è patetica!!!!!

    • non necessariamente, generalmente c’è un pò che parlano a vanvera, ma c’è anche chi ha sostenuto indicibili disservizi per prodotti costati fior fior di quattrini

    • Krasus

      Chiunque parli male di un marchio per partito preso non e’ da prendere in considerazione. Son d’accordo su questo. Ma con Lg e tutto quello che ha combinato con il nex4, è davvero facile parlarne male.

  • Vanno bene i pochi bordi e anche la forma, quello che non è tanto bello è che non sia piatto il vetro frontale ma ha quel riflesso in alto, ovviamente anche il Logo LG in basso non è molto figo come quello di HTC One…

  • Matteo

    Bello ma enormeee, mi ci vuole lo zaino per portarlo in giro.

    • Alf

      Enorme? E da cosa lo deduci? Le dimensioni non sono riportate e nelle foto non c’è alcun oggetto a cui paragonarlo per tentare di capire le misure. In quelle foto può essere rappresentato un telefono di 15cm di altezza o solo un portachiavi alto 2 cm. Tu invece hai capito che è enorme, bah!

      • Matteo

        Dal cavo collegato sotto, dalle dimensioni dello speaker e dei sensori, sarà un 5.5 almeno…

        • Alf

          LOL! Dimensione dei sensori? Speaker? Direi che si, lo schermo è tra i 4,5″ e 6″
          Sei davvero un mago, ma come hai fatto?
          E poi giustamente il cavo collegato sotto non si capisce cosa sia… Non mi sembra un micro usb

  • paolo

    bruttissimo

  • gasss

    Soggettiva la cosa a me sinceramente non fa ne caldo né freddo…. Poi per il come. L.g ci ha trattato con il nexus 4 la mia riluttanza verso questa casa è sempre maggiore.. Riposa in pace l.g

  • Alex

    Non è il Nexus 5 .. ha il logo LG e sui Nexus 4, Nexus 7 e Galaxy Nexus non c’è il logo del costruttore. Banale Watson ;-)

    • ciao, per caso ricordi le prime immagini del nexus 4 che sul retro aveva il simbolo LG invece che quello Nexus…non è banale quindi ;)

      • sempronio

        è banalissimo invece, e alex ha ragione! il logo del produttore sui nexus è presente, ma sul retro. questo è nella parte frontale!
        per cui, ipotizzando che questa sia un’immagine di un prodotto reale, allora alex ha ragione: non può essere nexus perchè c’è il logo sulla parte frontale!

        • la posizione del logo è indifferente…lo possono mettere ovunque…ripeto, può anche essere un primo prototipo, ricordare il nexus 4 con il logo LG invece che con quello Nexus prima dell’ufficializzazione…sono tutti prototipi per non far capire che si tratta di un device del genere..

          • sempronio

            voi di tutto android siete veramente tra i blogger più antipatici. dovete rispondere sempre e in continuazione di fronte ad evidenze assolute!
            ho precisato “ipotizzando che questa sia un’immagine di un prodotto reale”. per cui, ipotizzando che questo sia il cellulare definitivo (faccio le parafrasi come ai bambini) allora questo cellulare non DOVREBBE essere un nexus, perchè i nexus non hanno mai il logo del produttore sulla parte frontale, ma solo sul retro!

            che poi questo possa essere il vero nexus e ci sono una serie di errori etc.. è fatto male etc… non ci vuole un genio. è una precisazione inutile, e comunque fatta male dato che dovresti ammettere la verità della precisazione fatta da alex e da me. perchè si sta semplicemente provando a prendere per vero quest’immagine. e prendendola per vera allora uno fa delle deduzione logiche!

            per cui, o non sapete leggere l’italiano, o veramente siete assurdi e dovete sempre avere l’ultima parola anche dove non c’è motivo!

          • il nostro dovere è quello di informare…grazie per averci criticato senza motivo…buona navigazione altrove…

    • alexscimeca7

      Su tutti i nexus c’è il logo del costruttore sul retro!!!

      • ovviamente stiamo parlando di uno smartphone che non è ancora uscito e che quindi è ancora una specie di prototipo non finale…

      • sempronio

        peccato che qui il logo è sulla parte frontale|

        • sempronio

          e avere il logo sulla parte frontale è peculiarità dei prodotti diretti delle case produttrici. non dei nexus che il logo l’hanno sul retro!

  • Nexus

    Il simbolo LG sul bordo in basso preclude ogni possibilità di essere un nexus

  • per quanto mi riguarda, non ho mai visto uno smartphone più bello di questo

Top