“Progettato per gli stili di vita attivi, LG X Venture ti accompagna in qualsiasi esplorazione”. Così LG presenta il suo nuovo smartphone rugged, pensato per affrontare le situazioni più estreme mantenendo un prezzo abbordabile.

Dopo LG X Power2, LG ha ufficializzato il secondo smartphone della gamma X per il 2017. Non solo una scocca resistente agli urti con un frame in metallo per LG X Venture, ma anche una batteria a lunga durata, la certificazione di resistenza ad acqua e polvere e alcune funzionalità studiate da LG per l’utilizzo dello smartphone in outdoor.

Oltre alla certificazione IP68, LG X Venture ha superato ben 14 test militari che includono anche la resistenza a temperature estreme, shock termici, immersioni prolungate e ripetute e violenti urti. LG X Venture, prima di essere un rugged phone, è uno smartphone in tutto e per tutto, perciò andiamo a scoprire le sue principali specifiche tecniche.

  • display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel, 423 ppi)
  • processore Qualcomm Snapdragon 435
  • RAM da 2 GB LPDDR3
  • memoria interna eMMC da 32 GB espandibile tramite microSD fino a 2 TB
  • fotocamere da 16 MP (posteriore) e 5 MP (frontale grandangolare)
  • batteria integrata da 4.100 mAh
  • sistema operativo Android 7.0 Nougat
  • dimensioni di 154.0 x 75.8 x 9.29 mm con un peso di 166.5 grammi

Sul comparto connettività non manca il supporto alle reti LTE/3G /2G, WiFi 802.11 a, b, g, n, ac, Bluetooth 4.2, NFC, USB Type-B 2.0 e ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0. Presente anche la radio FM, GPS, accelerometro, bussola, giroscopio, barometro, lettore di impronte digitali posteriore e, come detto, la certificazione IP68 contro acqua e polvere.

LG ha inoltre personalizzato il suo rugged phone con alcune funzionalità esclusive, utili in quegli ambiti per i quali questo smartphone super resistente è stato pensato. Oltre al QuickButton, un tasto fisico programmabile, sono presenti gli Outdoor Essentials, ovvero un insieme di strumenti per le escursioni in esterna racchiusi in un’unica applicazione. Tra questi indispensabili tool sono presenti il barometro, la bussola, un contatore di passi, calorie e distanza, un assistente per gli allenamenti, le condizioni meteo in tempo reale e la torcia.

LG X Venture è acquistabile a partire da oggi in Nord America con 30 rate da 11 $ (esclusiva AT&T), mentre per l’Europa bisognerà aspettare ancora qualche tempo. Ancora nessuna informazione circa il prezzo di vendita qui da noi, ma sappiamo che lo smartphone sarà disponibile nelle varianti di colore nero e marrone.