Dopo un 2017 cominciato con il botto soprattutto lato top di gamma, si passa ora a parlare di dispositivi più economici ma non per questo necessariamente meno interessanti. Abbiamo recentemente visto il lancio dei nuovi Motorola Moto E4 / E4 Plus e ora anche LG sembra voler dire la sua.

Un nuovo smartphone, chiamato LG X Charge, ha passato la certificazione FCC (Federal Communications Commission, agenzia governativa statunitense) per cui il lancio dovrebbe essere prossimo. Si parla, come detto, di uno smartphone base di gamma, per cui non aspettatevi caratteristiche all’avanguardia ma piuttosto un buon rapporto qualità prezzo.

Alcune delle specifiche tecniche di LG X Charge, LG-M327 il nome in codice, sarebbero le solite per la fascia bassa. Display con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e una dimensione che non dovrebbe superare i 5,5 pollici, a giudicare dalle dimensioni di 68.04 x 120.96 mm dello schermo.

Lo smartphone entry-level avrà un peso di 164 grammi e, fortunatamente, anche il jack audio da 3,5 mm. Le altre specifiche elencate ci dicono poco, se non che sarà ancora presente la porta micro USB invece della più moderna Type-C e che la durata della batteria si attesterà su 18 ore di tempo in standby e 10 ore di chiamate.

Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori informazioni riguardo a LG X Charge che, a giudicare dal nome, potrebbe avere una batteria capiente o la ricarica rapida come killer feature.