LG svela ufficialmente il nuovo Vu 3, quello che alcuni rumor dei giorni passati ci hanno detto essere il phablet di LG che avrebbe saputo contrastare lo strapotere del Galaxy Note 3 presentato da Samsung qualche settimana fa. Il nuovo LG Vu 3 riprende dal precedente modello il rapporto d’immagine 4:3 mentre riprende dal G2 le principali caratteristiche tecniche e funzioni software, anche se LG al momento non fornisce proprio tutte le informazioni in merito. Di seguito abbiamo inserito la tabella delle specifiche tecniche che fino ad ora si conoscono di questo dispositivo.

LG Vu 3 

Processore  Quad-core 2,3 GHz Qualcomm Snapdragon 800
GPU  Adreno 330
RAM  2 GB LPDDR2
Memoria interna  n.d.
Espansione memoria  n.d.
Display, Risoluzione e Definizione (PPI)
  • 5,2 pollici 4:3
  • 1280 x 960 pixel
  • 308 PPI
Fotocamera anteriore  n.d.
Fotocamera posteriore  13 megapixel
Connettività
  •  Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0, LTE-Advanced fino a 150 Mbps, GPS
Sensori
  • Giroscopio
  • Accelerometro
  • Bussola digitale
  • Luminosità
  • Prossimità
Porte  MicroUSB
Batteria  2.160 mAh
Sistema Operativo  Android 4.2 (da confermare)
Caratteristiche o Funzioni aggiuntive
  •  Knock On, knock knock, Guesto Mode, Plug & Pop, Audio a 24 bit/192 KHz, Pennino capacitivo “Rubberium”
Dimensioni  132,1 x 85,6 x 9,4 mm
Peso  161 gr
Materiali  n.d.
Disponibilità
 Corea del Sud (per ora)
Data di lancio  27 Settembre
Prezzo  n.d.

Come abbiamo visto, risulta molto interessante la riproduzione audio a 24 bit/192 KHz, segno che questo dispositivo possa offrire davvero un’ottima esperienza per quanto riguarda il comparto sonoro con un audio molto pulito, dettagliato e, ci auguriamo, anche forte. Inoltre LG dota questo device di un supporto a più frequenze LTE-Advanced, in modo da farlo essere compatibile con tutte le reti mobili che supportano questo tipo di tecnologia.

Il Vu 3, al contrario del nuovo G2 per il quale sono state lanciate le cover QuickWindow, avrà le cover QuickView che si differenziano dalle prime per un motivo molto particolare. Queste cover le avevamo viste in precedenti rumor che confermavano la loro esistenza, ed infatti in accordo ad essi possiamo confermare che queste vanno a proteggere l’intero display e non presentano alcun foro per la visualizzazione dei contenuti. Le QuickView sono infatti realizzate di un materiale traslucido che permette di visualizzare ugualmente quello che c’è sul display del device.

lg-vu3-5

L’LG Vu 3 sarà disponibile sui maggiori mercati a partire dal 27 Settembre ad un prezzo che non è stato ancora specificato. Si tratta però di un potente phablet, per cui aspettiamoci prezzi leggermente inferiori rispetto a quelli della concorrenza (come da tradizione LG) ma non più di tanto.

Via