Come potevano anche lasciar presagire le ultime informazioni trapelate, LG V35 ThinQ potrebbe più vicino di quanto si pensasse a ricevere il tanto agognato aggiornamento ad Android 10: il dispositivo è infatti presente in un programma  preliminare di rilascio di Android 10 pubblicato proprio oggi in Corea.

Benché non presente, visto che non è stato commercializzato da Italia, nella roadmap ufficiale trapelata negli scorsi giorni, sembra proprio che LG V35 ThinQ – insieme V50S ThinQ, V40 ThinQ e G7 ThinQ – riceverà in Corea l’aggiornamento ad Android 10 nel secondo trimestre del 2020, più precisamente tra aprile e giugno. E’ questo in effetti il periodo indicato in questa nota pubblicata sul sito ufficiale di LG, dove si annunciano quali saranno gli smartphone che a breve riceveranno tutte le novità introdotte dalla decima versione del robottino verde, versione che però arriva personalizzata nell’interfaccia grafica LG UX 9.0.

La presenza di LG V35 ThinQ in questa nota apparsa sul sito di LG ci pare essere un segno piuttosto evidente del fatto che Android 10 vedrà la luce, oltre che su G7 ThinQ, anche su questo smartphone. I dubbi sono però sulla celerità del rilascio: è verosimile che arriverà anche ai modelli importati solo a fine estate.