Sembra che LG V30, il prossimo flagship del produttore sud coreano, sia destinato ad abbandonare quello che finora era stato il tratto distintivo della serie, ovvero il doppio display. Finora LG aveva utilizzato il secondo display per mostrare alcune informazioni mantenendo spendo lo schermo principale di tipo LCD.

Con la probabile adozione di un pannello OLED per LG V30, verrebbe dunque meno questa necessità, visto che potrebbero essere utilizzate modalità simili all’always-on-display di Samsung Galaxy S8 e di altri dispositivi. Il nuovo pannello potrebbe inoltre riprendere il fattore di forma 18:9 introdotto con LG G6 che sembra avere riscosso un ottimo successo tra gli utenti.

La perdita del secondo display potrebbe però essere compensata da due interessanti novità. Grazie all’immagine che vedete qui sopra, relativa al presunto frame centrale di LG V30, sembra che il nuovo top di gamma sia destinato a ospitare un avvolgimento per la ricarica wireless.

Questo implicherebbe la presenza di una batteria sigillata e non rimovibile, che potrebbe permettere a LG di ottenere anche la certificazione IP68 per il nuovo smartphone, una funzione sempre più apprezzata dagli utenti anche se qualcuno pensa al contrario. LG V30 potrebbe inoltre avere la cover posteriore in vetro, rendendolo forse un po’ meno resistente del suo illustre predecessore.

Vai a: Recensione LG V20: prodigio della tecnica