LG V20 verrà ufficialmente presentato, come abbiamo visto, il prossimo 6 settembre a San Francisco, e nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di parlarne piuttosto spesso grazie ai rumor che lo riguardano. Oggi vi mostriamo alcuni render di @Onleaks che mostrano quello che potrebbe essere il design del prossimo flagship della casa sud-coreana.

Secondo le indiscrezioni trapelate da fonti anonime, LG V20 dovrebbe montare SoC Qualcomm Snapdragon 820, display da 5,7 pollici QHD, 4 GB di RAM, fotocamere da 21 e 8 megapixel, oltre ad essere forse il primo smartphone commercializzato con a bordo Android 7.0 Nougat. Dovrebbe inoltre rimanere il doppio display frontale, caratteristica del precedente V10.

Anche se la fonte (@Onleaks) non può confermare o smentire, se osserviamo con un po’ di attenzione i render notiamo un pulsante in basso che potrebbe indicare la presenza della medesima modularità di G5: anche la parte inferiore potrebbe sembrare infatti rimovibile.

Nelle immagini possiamo notare anche la sporgenza della fotocamera posteriore (doppia come G5): lo spessore del dispositivo dovrebbe essere di 7,7 mm, ad eccezione di quel punto, che lo porterebbe a 8,8 mm; per quanto riguarda le altre misure si parla di 159,7 mm di altezza e 78,1 mm di larghezza, che renderebbero V20 alto come V10 (159,6 mm), ma considerevolmente più stretto (79,3 mm). Il pulsante power resterebbe nella parte posteriore con un sensore per le impronte digitali integrato, mentre i tasti per il volume sarebbero stati spostati sul lato sinistro, di nuovo proprio come su G5.

Mancano ormai solo quattro settimane alla presentazione ufficiale del 6 settembre: c’è ancora spazio dunque per nuove indiscrezioni su LG V20, e naturalmente non mancheremo di rendervene eventualmente partecipi.