È finalmente ufficiale la data in cui LG presenterà il suo nuovo smartphone LG V20 protagonista di alcuni rumor negli ultimi giorni che davano per certa la presentazione entro il mese di settembre. A rompere gli indugi con largo anticipo è stata proprio la compagnia sud coreana che ha spedito gli inviti per un evento che si terrà il 6 settembre a San Francisco.

Sembra che lo smartphone possa essere il primo in assoluto ad essere presentato con Android 7.0 Nougat che dovrebbe essere lanciato ufficialmente d Google nelle prossime settimane. Bisognerà comunque attendere la commercializzazione di LG V20 che potrebbe avvenire più avanti, dando il tempo a Google di presentare i nuovi smartphone della gamma Nexus.

lg-v20-inviteSembra chiaro anche dall’invito l’intento di LG di creare uno smartphone fortemente improntato alla multimedialità e il supporto alla nuova piattaforma Daydream di Google, del quale il produttore sud coreano è partner, potrebbe essere un punto forte di LG V20. Se dovessero essere confermate le specifiche tecniche trapelate un paio di giorni fa sarà interessane vedere se il nuovo flagship di LG potrà contribuire a risollevare le sorti del produttore dopo il parziale flop di LG G5 che non ha ottenuto un buon successo di vendita.